Le Attività

Scopri le attività che realizziamo in collaborazione con realtà del territorio

Visita i dintorni della nostra splendida terra, le sue bellezze ti aspettano!

Le attività in E-Bike

AGRITURISMO “LA QUERCIOLA” e RIOLO TERME CYCLING HUB si uniscono per creare pacchetti di accoglienza e di attività dedicati agli ospiti della nostra struttura.

Facciamo quello che sappiamo fare meglio, nel luogo che conosciamo meglio: casa nostra.​

Bici e benessere al femminile

Metti da parte distanza, dislivello e spirito competitivo, la storica località termale di Riolo sarà la tua base per pedalare le colline tra Imola e Faenza. Preparati per tante altre attività da condividere con le tue compagne di viaggio, come la visita alla produzione di biciclette FRM con i sui telai dedicati, degustazioni di olio DOP, scuola di cucina e un tuffo nelle rinomate acque termali!

Sulle tracce dei campioni

Avventure per veri appassionati del ciclismo da strada, di uno o più giorni, sulle colline Romagnole lungo i tracciati resi famosi dal UCI World Championship 2020 fino all’Autodromo di Imola. Tenta anche tu le salite degli allenamenti di Davide Cassani, in una terra che saprà stupirti con la sua alternanza di salite sfidanti e ampi panorami.

E-MTB: alla scoperta dei sentieri meno battuti

Esperienze di turismo lento da vivere sulle due ruote per andare alla scoperta della bellezza dei calanchi tra natura, gusto e divertimento. La vera anima della zona sono i gessi e i calanchi, esplorabili al meglio in sella a una E-MTB. Lasciati portare da una guida che pedala regolarmente in questi angoli nascosti di territorio in tutta sicurezza.

Prenota i Pacchetti

Scopri i Dintorni

Esplora il nostro bellissimo territorio, ricco di città medievali di grande valenza storica, la natura incontaminata del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e tutto il relax e la tranquillità che i nostri panorami sanno regalare

Ecco una piccola guida delle bellezze che ci circondano e che potrete visitare a breve distanza dall’Agriturismo

LA VENA DEL GESSO ROMAGNOLA

Una spettacolare dorsale grigio argentea
 

Dalla valle del Sillaro sino a Brisighella, nella valle del Lamone, le colline romagnole sono solcate da una spettacolare dorsale grigio argentea ben riconoscibile a prima vista, che interrompe bruscamente i dolci profili collinari conferendo un aspetto unico al paesaggio.

L’affioramento, che è il più lungo e imponente rilievo gessoso in Italia, si sviluppa per 25 km e ha una larghezza media di un chilometro e mezzo. L’area è caratterizzata da peculiari morfologie carsiche, che comprendono doline, valli cieche e numerosissime grotte, tra le quali spiccano molti “abissi”.

CENTRO VISITE
Via Rontana, 42 – 48013 Brisighella (RA) Localizza sulla mappa

LE TERME DI RIOLO

Alle Terme di Riolo scoprirete il fascino naturale del benessere!
 

Dal 1870, le Terme di Riolo, circondate dalle dolci colline romagnole e nella magica cornice di un vasto parco secolare, consentono di godere della massima tranquillità e di riassaporare i ritmi della natura, gustare la superba enogastronomia regionale e visitare luoghi ricchi di storia e fascino.

Eccellenze del Centro, certificato dal Ministero della Salute “Stabilimento Termale 1° Livello Superiore”, sono le preziose risorse naturali: le acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il  finissimo fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo, unico fango sorgivo in Regione.

Curarsi, continuare a stare bene, stare ancora meglio è possibile grazie ai consigli dell’Equipe Medica, a efficaci diagnosi non invasive, a protocolli e terapie all’avanguardia.

TERME DI RIOLO

Via Firenze 15 – 48025 Riolo Terme (RA)
Tel. 0546/71045 Fax 0546/71605
Mail | info@termediriolo.it
Sito web | https://www.termediriolo.it/

L’AUTODROMO DI IMOLA

Il tempio della velocità nella Motor Valley
 

Imola è da sempre legata alla velocità e alle corse, grazie alla presenza del celebre Autodromo “Enzo e Dino Ferrari”. Di recente riammesso nel calendario ufficiale della Formula 1, l’autodromo è sede di molti eventi legati non solo alle gare automobilistiche e motociclistiche, come concerti, serate di apertura speciali e giornate a porte aperte.

Dal 30 giugno 2013 l’autodromo ospita il Museo “Checco Costa“; nell’esposizione sono raccolti documenti, immagini e mezzi che raccontano la storia dell’autodromo.

AUTODROMO “ENZO E DINO FERRARI”
Piazza Ayrton Senna da Silva, 1 – 40026 Imola BO
Sito Web | https://www.autodromoimola.it/

ENOTECA REGIONALE A DOZZA

Benvenuti nella terra del buon Vino!
 

L’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna ha scelto come sua sede la suggestiva Rocca Sforzesca di Dozza, uno dei Borghi più belli d’Italia, non distante da Bologna

Situato nel punto d’incontro ideale fra Emilia e Romagna, Dozza è nota anche per la sua Biennale del Muro Dipinto, una manifestazione che negli anni ha trasformato il piccolo borgo in una galleria a cielo aperto.

La visita all’Enoteca Regionale Emilia Romagna affascina sin dall’ingresso nelle cantine della Rocca, che ospitano la mostra permanente. Più di 1000 etichette sono presenti in questo spazio, esposte seguendo il criterio dell’abbinamento dei vini con il cibo.

ENOTECA REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Piazza Rocca Sforzesca – 40060 Dozza BO
Tel. 0542 678089
Sito web | https://www.enotecaemiliaromagna.it/it/

Condividi sui social